Al Tohorror Fantastic Film in programma “Lux Aeterna” di Gaspar Noé, corti, “The Sadness” e il doc “Satoshi Kon, the illusionist”. Alle ore 18 al cinema Massimo il capolavoro “Millennium Actress” di Satoshi Kon.
Chiyoko Fujiwara è stata la più grande star degli studi cinematografici Ginei. Oggi, anziana, vive da eremita e gli studi sono stati demoliti per far posto a edifici più moderni. Genya, suo ammiratore, sta girando un documentario su di lei e durante un’intervista le restituisce una chiave misteriosa… Secondo lungometraggio di Kon e capolavoro giocato sul filo sottile fra memoria e fantasia, realtà e film. Il racconto autobiografico di Chiyoko segue un corso vertiginoso fra epoche storiche, generi cinematografici, dimensioni parallele che convivono l’una nell’altra, generando intrecci e domande sulle molteplici identità che assume l’esistenza di ognuno di noi.
Al Baretti torna “#iosonoqui“, al Monterosa c’è “Il matrimonio di Rosa“, al Circolo Risorgimento per Inter-Azioni “Joker” e alle OGR ultimo giorno di View Conference.