IL CONSIGLIO DI OGGI
Riparte la stagione del Piccolo Cinema: Carlo Reposo stasera dalle 20.30 propone il suo “Futuropolis” (ingresso gratuito, intro musicale dello stesso regista).
Gli alieni hanno attaccato la Terra e rilevano la presenza umana dall’uso dell’energia elettrica. Come in un nuovo medioevo le città sono ricche, evolute e protette da cupole mentre fuori da esse è vietata l’elettricità e ogni dispositivo elettronico è inutilizzabile. Un programmatore di Futuropolis, con l’aiuto di un suo vecchio insegnante, scopre che la società privata a capo della difesa pubblica vuole trasformare in piante tutti coloro che vivono fuori dalle cupole, per migliorare le condizioni di vita nelle città La notizia porta i due protagonisti fin nelle grotte, dove la tecnologia sopravvive clandestinament
LE ALTRE PROPOSTE
Nel pomeriggio al Monterosa il secondo film dei “Me contro Te“, all’Agnelli il secondo di “Baby boss“: entrambi in serata propone lo 007 di “No time to die“.
Al cinema Massimo prosegue la rassegna ispirata a Dostoevskij, da Comala c’è “Ottobre” di Ejzenstein musicato dal vivo dal GTTrio.
Al Baretti doppio spettacolo (uno in lingua) per “Supernova” con Colin Firth, mentre Cine Barrito Ambiente propone “Sandgrains” sulla alimentazione globalizzata.