Cosa vedere a Torino oggi, lunedì 8 novembre 2021

IL CONSIGLIO DI OGGI

Doppia proiezione, al cinema teatro Agnelli e al Monterosa – nel pomeriggio e alle 21 – per “No time to die“, ultimo capitolo della saga di 007 con Daniel Craig.
Il passato non muore mai e scava un solco profondo tra James Bond e Madeleine Swann. Se ogni matrimonio ha il suo segreto, quello che cova Madeleine ha la forza di mille fuochi e li separa ‘per sempre’. Per cinque anni almeno. Sopravvissuto a un attacco frontale e al presunto tradimento della compagna, Bond si è ritirato in una bolla esotica da cui la lo stana il suo amico Felix Leiter. In missione per conto della CIA, che insegue uno scienziato pazzo e un’arma invisibile in grado di ‘puntare’ il DNA di chiunque, incontra la nuova recluta dell’MI6, matricola 007. M, credendolo morto, ha attribuito la licenza di uccidere a Nomi, una donna e un’agente decisamente più giovane di lui. In sua assenza il mondo è cambiato e il progetto Hercules lo minaccia. La chiave per risolvere l’enigma, che ha eliminato tutti i componenti della Spectre (eccetto uno), è Madeleine. Dietro il trauma della sua infanzia si nasconde il cattivo di turno e l’unica chance per Bond di salvare il mondo.

LE ALTRE PROPOSTE

Al cinema Massimo spazio per la versione restaurata di “Effetto notte” di Truffaut, per “Delitto e castigo” di Kaurismaki e per il bel doc “Wonderful losers” sul mondo del ciclismo.

Al Baretti ancora una proiezione per “Supernova“.