QUATTORDICI GIORNI per la regia di Ivan Cotroneo con Carlotta Natoli, Thomas Trabacchi è una produzione Indigo Film per Paramount+ Original. Soggetto e sceneggiatura sono di Ivan Cotroneo e Monica Rametta. La fotografia è di Luca Bigazzi, il montaggio di Ilaria Fraioli. La scenografia di Paolo Bonfini e i costumi di Rossano Marchi. Quattordici giorni è il primo film Paramount+ Original in Italia e sarà in anteprima al Torino Film Festival 39.
Marta e Lorenzo hanno rispettivamente quarantasei e quarantanove anni, stanno insieme da quindici e sono sposati da dodici. Una vita, praticamente. Il medico di famiglia ha appena comunicato loro che dovranno rimanere in isolamento fiduciario, visto che Marta ha avuto contatti con una persona positiva al Covid 19. Peccato che lei abbia da poco scoperto che lui ha una relazione con un’altra donna, Alessia. Marta odia Lorenzo, Lorenzo detesta Marta. Ma non c’è scampo. Devono stare insieme, chiusi negli stessi ottanta metri quadri per quattordici giorni. Cosa faranno? Una storia d’amore in un tempo sospeso, per loro e per il mondo intorno, in un countdown che li porta verso la separazione. Quattordici capitoli, quattordici momenti di vita di coppia, e un solo amore a pezzi.
“Mentre ci prepariamo al lancio di Paramount+ in Italia nel 2022″, spiegano Jaime Ondarza, Executive Vice President and General Manager South Hub, ViacomCBS EMEEA, “siamo orgogliosi di investire in contenuti italiani. Insieme a Pluto TV, Paramount+ rappresenta un elemento strategico fondamentale per il nostro ecosistema streaming. “Quattordici Giorni” è un progetto molto atteso e non vediamo l’ora di poterlo offrire al pubblico italiano come primo film Paramount+ Original in arrivo sul mercato”.
“Siamo orgogliosi di essere stati scelti come primo film della nuova piattaforma Paramount+. Questa scelta rappresenta per noi il riconoscimento di un’opera tutta italiana, indipendente, nata dal talento e dalla passione di un piccolo gruppo di persone, e che adesso partendo dal Torino Film Festival avrà l’opportunità di godere di una vetrina internazionale così importante”, aggiungono dalla produzione Indigo.