Venerdì 12 novembre, alle ore 21 al Cinema Romano di Torino, il regista Silvio Soldini saluterà il pubblico in sala, prima della proiezione del suo ultimo film “3/19”.
Girato in parte in Piemonte la scorsa primavera, con il contributo del POR FESR Piemonte 2014‐2020 ‐ Azione III.3c.1.2 ‐ bando “Piemonte Film TV Fund” e il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, ha toccato diverse location torinesi come l’Aeroporto di Caselle, l’Associazione Libera di corso Trapani, il Cimitero Parco Torino Sud, la Caserma Dabormida corso Unione Sovietica, Bar TU e alcuni appartamenti privati.
Nelle due settimane di riprese, la lavorazione si è avvalsa di numerosi professionisti piemontesi tra cui il direttore di produzione Cristina Vecchio, l’ispettore di produzione Daniele Morini, la scenografa Paola Bizzarri e la costumista Silvia Nebiolo.
“3/19” è una coproduzione Italia ‐ Svizzera, con Lumière & Co. e Vision Distribution Ventura Film, in coproduzione con RSI Radiotelevisione svizzera SRG SSR in collaborazione con SKY in collaborazione con Prime Video e vede protagonista Kasia Smutniak, con Francesco Colella, Caterina Forza, Paolo Mazzarelli, Martina De Santis, Antonio Zavatteri e la partecipazione di Anna Ferzetti, Arianna Scommegna e Giuseppe Cederna.
“La vita di Camilla, avvocatessa di successo e una figlia ormai grande, viene sconvolta in una notte di pioggia a Milano. Un incidente stradale, di cui forse è responsabile, la coinvolge in un’indagine che la porterà molto lontana dai luoghi e dai paesaggi che è abituata a frequentare. Al suo fianco in questa strada misteriosa e incerta, c’è Bruno, direttore dell’obitorio, con cui Camilla ‐ mentre cerca di ricostruire la vita di un estraneo ‐ scopre sé stessa.”