A Sottodiciotto la presentazione del libro “Guido Levi. Una storia piena di paure, di ansie e di avvenimenti quasi gialli 1942-1946”

Il libro “Guido Levi. Una storia piena di paure, di ansie e di avvenimenti quasi gialli 1942-1946” verrà presentato venerdì 10 dicembre ore 16,00 al Cinema Massimo 2, Via Verdi 18, nell’ambito di Sottodiciotto. Ingresso libero su prenotazione.
Quando nel 1946 Guido Levi scrive il suo diario ha otto anni. Nelle sue 14 pagine, ripercorre i momenti più difficili della sua giovane esistenza, da quando assiste ai bombardamenti a quando è drammaticamente sradicato dalla sua vita quotidiana per sfuggire alle persecuzioni nazifasciste. Nasce così un progetto editoriale curato da Manuela De Leonardis che vede la partecipazione dell’artista Giusy Lauriola, del fratello Roberto Levi, del Vicepresidente nazionale ANED, Aldo Pavia, dello storico delle migrazioni all’Università di Ginevra, Toni Ricciardi e del critico cinematografico Steve Della Casa. L’AMNC ha collaborato alla pubblicazione insieme a Notte Americana: partecipa per le due realtà Valentina Noya. Interviene la figlia dell’autore, Francesca Levi. A seguire sarà proiettato il film The Crossing di Johanne Helgeland (Norvegia 2020, 96’).