Cosa vedere a Torino oggi, mercoledì 15 dicembre 2021

IL CONSIGLIO DI OGGI

Il film “Benzine” di Sarra Abidi oggi alle 21.30 conclude la giornata Da Tunisi a Torino organizzata al Baretti dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema.
Salem e Halima non hanno notizie del loro unico figlio che è partito per l’Italia. Dopo mesi di silenzio, cominciano a circolare voci contrastanti. Che fine ha fatto il loro ragazzo? Il film parla degli itinerari della gioventù tunisina che vive precariamente, dei genitori che lottano in silenzio e del destino di una regione fortemente emarginata. Introduce Valentina Noya (Associazione Museo Nazionale del Cinema). Iniziativa inserita tra le attività del progetto Channels of Solidarity promosso da Mosaico Refugees e  sostenuto da Open Society Foundations.

LE ALTRE PROPOSTE

Al cinema Massimo nel pomeriggio “Il conformista” di Bertolucci e “Il laureato“, stasera “21 grammi“, “Dante’s Inferno” e “Regina” alla presenza di Francesco Montanari, che nel pomeriggio terrà una masterclass al Museo del cinema.

All’Agnelli c’è ancora “Io sono Babbo Natale” con Gigi Proietti, al Cecchi Point torna il PFF Psicologia Film Festival con “A perfect normal family“.

TUTTI I DETTAGLI