Cosa vedere a Torino oggi, venerdì 17 dicembre 2021

IL CONSIGLIO DI OGGI

Al Monterosa oggi alle 21 inizia il fine settimana con “Il bambino nascosto” di Roberto Andò, scelto come film di chiusura all’ultima edizione di Venezia.
La storia di Gabriele Santoro (Silvio Orlando), un maestro di musica, insegna pianoforte che ha scelto di abitare nei Quartieri spagnoli, pur provenendo da una famiglia della Napoli bene. Il maestro, così è noto nel su quartiere, vive in solitudine un’esistenza abitudinaria e sempre uguale finché un bambino di nome Ciro non si intrufola nella sua bella casa: è il figlio del vicino del piano di sopra e la camorra lo sta cercando, per motivi a Gabriele sconosciuti. Sebbene nascondere il piccolo, significhi correre un grande pericolo, Gabriele accetta di farlo e prova a dare al bambino tutto quell’affetto che gli è mancato finora. Questa sua scelta, però, si rivelerà una vera e propria sfida per chi è sulle tracce di Ciro.

LE ALTRE PROPOSTE

Al cinema Massimo l’attenzione è su “La mirabile visione“, film dantesco del 1921 musicato dal vivo alle 21 da Fabrizio Modonese Palumbo, Francesca Puopolo e Paul Beauchamp.

Al Cineforum Pa’s il doc di Alessandro Negrini “Paradiso“.

TUTTI I DETTAGLI