IL CONSIGLIO DI OGGI
Oggi alle 21 al Cinema Massimo l’anteprima per Lovers di “Let’s Kiss – Franco Grillini Storia di una rivoluzione gentile” di Filippo Vendemmiati.
Un docufilm incentrato sulla figura di Franco Grillini, politico e attivista bolognese da sempre impegnato nella lotta per il riconoscimento dei diritti civili LGBT. Attraverso il racconto in presa diretta fatto dal protagonista, il biopic, con tono leggero e materiale documentale inedito, ricostruisce i luoghi simbolo della sua vita e oltre trent’anni di storia politica italiana e testimonia una lotta dura e gentile nel nome della dignitàÌ e dell’uguaglianza su un tema attualissimo che ancora oggi, pur riguardando milioni di persone, resta fortemente divisivo quando non ignorato.
La proiezione sarà preceduta dall’incontro con Franco Grillini, Filippo Vendemmiati e il produttore Paolo Rossi Pisu che dialogheranno con la direttrice Vladimir Luxuria e il direttore del Museo Nazionale del Cinema Domenico De Gaetano.
LE ALTRE PROPOSTE
Sempre al Massimo il cinema di Farhadi con “Dancing in the dust” e di Dreyer con “Dies Irae“, stasera “La vita è bella” con i sottotitoli in inglesi per Erasmus e turisti.
All’Agnelli “Supereroi“, al Monterosa “Nowhere special“.