Come vedere al Massimo “Happy Hour” di Ryusuke Hamaguchi

Cinque giorni per portare a termine l’impresa, più unica che rara, di vedere sul grande schermo Happy Hour(J 2015, 320’, versione sottotitolata) di Ryusuke Hamaguchi, premio Oscar 2022 con Drive My Car: il film, suddiviso in tre parti, sarà proposto al cinema Massimo da oggi giovedì 21 aprile fino a lunedì 25, in versione originale con sottotitoli. Le tre parti che possono essere viste tutte lo stesso giorno oppure – conservando il biglietto – nei giorni a seguire.

Dopo Il gioco del destino e della fantasiaDrive My Car, un altro titolo forte della filmografia di Hamaguchi: il cult Happy Hour. Un vero e proprio romanzo corale che riflette sulle dinamiche sociali nel Giappone di oggi attraverso lo sguardo, le anime e la quotidianità di un gruppo di amiche. Tra rapporti di coppia complicati e dolorosi, uomini dispotici e un mistero improvviso che innesca tutto il flusso narrativo…

Presentato al Festival di Locarno nel 2015, il film ha vinto un Pardo collettivo per la quattro (straordinarie) protagoniste nella categoria “Miglior interpretazione femminile”.

Da Giovedì 21 a Lunedì 25 aprile:
h. 16.00 Happy Hour – parte 1
h. 18.00 Happy Hour – parte 2
h. 20.30 Happy Hour – parte 3