Il 19 giugno in programma il Tour d’Argento dedicato a “Non ho sonno”

Il Torino d’Argento Tour Locations, in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema di Torino, vi invita ad una domenica sulle tracce di “Non ho sonno” e del cinema di Dario Argento. Una giornata da passare tra locations, ospiti, visita alla mostra “Dario Argento – The exhibit” e al Museo del Cinema, proiezione del film, tavola rotonda, cena e quiz tematico.
Alla tavola rotonda che precederà la proiezione del film “Non ho sonno” al Cinema Massimo prenderanno parte: Roberto Zibetti e Diego Casale. 
Durante il tour verranno visitate alcune delle più importanti locations utilizzate da Dario Argento per i suoi sette film torinesi e la grande mostra “Dario Argento – The exhibit” al Museo Nazionale del Cinema di Torino. Il  biglietto da diritto a visitare anche le collezioni del Museo del Cinema.
Il costo del Tour è di 30,00 € e comprende tour + visita alla mostra “Dario Argento – The exhibit” + Museo del Cinema. Il biglietto può essere acquistato solo su – https://cinema.museitorino.it/eventi/9751/
Il biglietto per la tavola rotonda e proiezione del film è a parte e potrà essere acquistato direttamente al Cinema Massimo al costo ridotto di 3 euro per chi presenterà in cassa il biglietto del Tour.

Programma della giornata

Ritrovo ore 8.30 in piazzale Duca d’Aosta (fronte Politecnico) a Torino (importante la puntualità).
Da lì si partirà per una lunga camminata per le strade di Torino sui luoghi utilizzati da Dario Argento nei suoi 7 film torinesi, con particolare attenzione a “Non ho sonno”.
Alle 15,00 visita alla mostra “Dario Argento – The exhibit” al Museo Nazionale del Cinema e possibilità di visitare le collezioni del Museo.
Alle ore 18.00 tavola rotonda con Roberto Zibetti, Diego Casale e gli organizzatori del Tour e proiezione film “Non ho sonno” al Cinema Massimo (biglietto a parte ridotto a 3 euro per chi presenta il biglietto del Tour).
La giornata si concluderà con una cena a cui prenderanno parte anche gli ospiti. La cena è facoltativa e non compresa nel prezzo del biglietto. La partecipazione alla cena dovrà essere comunicata agli organizzatori all’ora di pranzo, prima della visita al Museo.
Anche le consumazioni durante la giornata saranno a carico dei partecipanti.
Nel corso della cena (per chi vi prenderà parte) si svolgerà un quiz dedicato a “Non ho sonno”, il cui premio sarà consegnato al vincitore da Roberto Zibetti.