Due giorni di anteprime per Cinema in Festa (dal 18 al 22 settembre in tutti i cinema si entra con biglietto fisso a 3.50 euro): mercoledì 21 settembre sarà l’ultimo film di Kore-eda Hirokazu, “Le buone stelle (Broker)“, giovedì 22 “Siccità” di Paolo Virzì.
“Le buone stelle” è in programma mercoledì 21 all’Eliseo e al Nazionale alle 16, alle 18.30 e alle 21, al The Space Parco Dora alle 21.45. Una vicenda che ruota intorno alle cosiddette “baby boxes”: i luoghi dove i genitori coreani abbandonano i bambini che hanno messo al mondo ma che non possono o non vogliono tenere con sé, in modo che possano essere adottati e cresciuti da qualcun altro.
“Siccità” è invece previsto giovedì 22 all’Eliseo e al Romano alle 16, alle 18.30 e alle 21, al Massaua alle 16.30 e alle 21.30. A Roma non piove da tre anni e la mancanza d’acqua stravolge regole e abitudini. Nella città che muore di sete e di divieti si muove un coro di personaggi, giovani e vecchi, emarginati e di successo, vittime e approfittatori. Le loro esistenze sono legate in un unico disegno beffardo e tragico, mentre cercano ognuno la propria redenzione.