Studiomaga in associazione con Il Varco presenta, venerdì 18 novembre alle 20,30 al cinema Massimo, la prima torinese di “Lumina” di Samuele Sestieri, che sarà presente in sala insieme all’attrice Carlotta Velda Mei e allo sceneggiatore Pietro Masciullo.
Lumina è un film indipendente e low budget prodotto dalla neonata Studiomaga fondata dal regista Samuele Sestieri insieme a Pietro Stori. Il film vede come produttori associati Il Varco, società di Andrea Gatopoulos e Marco Crispano, e Mario Cattaneo. Lumina è girato tra Basilicata e Lazio dove una piccola troupe, in modalità guerrigliera, ha filmato l’attrice protagonista, Carlotta Velda Mei, tra borghi abbandonati, paesaggi desertici e rovine fatiscenti.
Dopo essere stato selezionato nel 2021 all’IFFR – International Film Festival Rotterdam, alla Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro e in diversi altri festival internazionali, “Lumina” di Samuele Sestieri arriva finalmente in sala.Una donna misteriosa si risveglia su una spiaggia deserta. Vaga tra ruderi e macerie, percependo la memoria degli oggetti. Come una fonte di energia è in grado di riattivare dispositivi tecnologici spenti da tempo.
In una città fantasma la donna accede all’archivio digitale dello smartphone appartenuto ad un ragazzo chiamato Leonardo. Apprende così il linguaggio delle immagini e dei suoni e, attraverso i video della relazione fra Leonardo e la sua fidanzata, conosce l’amore.