Anteprima italiana al Torino Film Festival di “Retour a Seoul”

RETURN TO SEOUL è il secondo lungometraggio del regista Davy Chou, presentato al Festival di Cannes 2022 nella sezione Un Certain Regard è ora in anteprima italiana al Torino Film Festival 40. Il film, prodotto da Aurora Films e co-prodotto da Vandertastic e Frakas Productions, sarà prossimamente su MUBI.

Anteprima al Torino Film Festival martedì 29 alle 14.30 al Greenwich e mercoledì 30 alle 21.45 al Romano

Freddie passa il tempo a reinventarsi, a ridefinirsi e a riaffermarsi. È il tema universale dell’identità. Chi sono io? Qual è il mio posto? Qual è la mia posizione rispetto agli altri? “, spiega Davy Chou.

Return to Seoul racconta la storia di Freddie (Park Ji-Min), 25 anni, che desiderando riconnettersi con le sue origini torna per la prima volta in Corea del Sud, dove è nata e dove ha vissuto prima di essere stata adottata in Francia. La tenace giovane donna inizia così a cercare i suoi genitori biologici in un paese che conosce a malapena, portando la sua vita in direzioni nuove e inaspettate.

Davy Chou è un regista e produttore francese nato nel 1983 che lavora tra Parigi e Phnom Penh. È stato co-fondatore della casa di produzione francese Vyky Films e della casa di produzione cambogiana Anti-Archive.Il suo primo lungometraggio, “Diamond Island”, prodotto da Aurora Films e coprodotto da Anti-Archive e Vandertastic, ha ricevuto il Premio SACD alla Settimana della Critica di Cannes 2016.