In questi giorni di fine 2022 sono in corso i casting, mentre le riprese sono annunciate tra maggio e agosto 2023: dopo “Miss Marx” Susanna Nicchiarelli torna a girare in Piemonte per la miniserie “Fuochi d’artificio”, ispirata dall’omonimo libro di Andrea Bouchard.
Per “Fuochi d’artificio”, che ha vinto il Paramount+ Award all’ultimo MIA (Mercato Internazionale Audiovisivo) di Roma, la produzione è alla ricerca dei protagonisti della serie:
– ragazza di età compresa tra gli 11-13 anni con incarnato chiaro, dai capelli biondi o rossi
– ragazza di età compresa tra i 12-14 anni solare e di bella presenza
– ragazzi di età compresa tra i 12-14 anni
Per candidarsi, i genitori o chi ne fa le veci dovranno inviare una mail a fuochidartificiocasting@gmail.com con:
• 2 foto a colori su sfondo neutro (primo piano, figura intera)
• data di nascita
• taglia
• altezza
• residenza o domicilio
• recapito telefonico (per i minori, recapito di un genitore o di chi ne fa le veci)
• breve presentazione video (durata max. 2 min)
La ricerca è rivolta preferibilmente ai residenti e/o domiciliati in Piemonte.
E’ prevista regolare retribuzione. Casting a cura di Francesca Borromeo e Valeria Miranda
La trama. 1944, Alpi piemontesi. Quattro adolescenti sognano la fine della guerra e il momento in cui riabbracceranno i genitori e i fratelli maggiori. Quando scoprono, per caso, che la loro età gli consente di evitare sospetti e perquisizioni, decidono di aiutare in segreto i partigiani, senza farsi scoprire. Marta, Davide, Sara e Marco diventano così “Sandokan”, il misterioso ribelle che mette in difficoltà i nazisti e i fascisti della valle. Tra ripide salite e discese mozzafiato, tra enormi pericoli e grandi prove di coraggio, i quattro ragazzini contribuiranno alla vittoria finale della Resistenza e alla liberazione d’Italia dall’occupazione nemica. Una grande avventura partigiana e una storia d’amore e di amicizia, raccontata dal punto di vista della tredicenne Marta.