In occasione della XXIII edizione di Sottodiciotto Film Festival & Campus, sabato 17 dicembre, alle ore 16, presso la Sala 2 del Cinema Massimo di Torino verranno proiettati in anteprima tre episodi della prima sitcom prescolare italiana di Rai Kids dal titolo “Kapuf. Piccolo Mostro”.
Una fiction per bambini coprodotta da Rai Kids, insieme al Centro di Produzione Rai di Torino, e dalla società Showlab, con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte. La serie, diretta da Davide Vavalà, conta 26 puntate da 11 minuti destinate al pubblico di Rai Yoyo.
Protagonista Kapuf, un alieno del Duemila, che tutti credono un semplice pupazzo. Tutti tranne Kiki, la sua piccola amica di cinque anni, pronta ad introdurlo tra le complessità della vita sulla Terra. Kapuf è un essere alieno dalla pelle viola, poco più alto della bambina, con due occhioni neri e delle lunghe appendici luminose che gli pendono dalla testa come strambi capelli. Scoperta, amicizia, tenerezza, curiosità, affetto, amore, famiglia, avventure sono gli ingredienti della serie, che si caratterizza anche per la straordinaria innovazione tecnologica utilizzata nelle riprese.
Per la prima volta in televisione la recitazione degli attori e dell’alieno sarà simultanea grazie alla tecnologia in 3D CGI (Computer Generated Imagery).
Grande l’impegno di Rai Kids per questo piccolo mostro che conquisterà i cuori dei nostri bambini.
Saranno presenti in sala Kiki con mamma e papà, gli attori Erica Nebiolo, Manuela Grippi e Simone Moretto per l’anteprima di Kapuf, Piccolo Mostro.