Tre appuntamenti al cinema Centrale Arthouse con il Cinema Made in Sardegna in occasione del Salone OFF 2023.
Venerdì 19 alle 21 la regista Marisa Vallone presenta il suo “La terra delle donne“, in collaborazione con Associazione Sardi Gramsci di Torino, Fondazione Sardegna Film Commission e Regione Autonoma della Sardegna.
Fidela è la strega del paese: cura i malefici e fa nascere i bimbi di tutte, ma mai i suoi. È la regola: nessun uomo può toccarla, ma può adottare una femmina nata settima come lei, per tramandarle il suo sapere. E quando Bastiana, figlia illegittima, diventerà “sua”, tutti gli antichi dogmi non avranno più senso, perché Fidela si scoprirà MADRE, magnificando il coraggio delle donne.
Sabato 20 maggio alle 21 è il turno di “5 è il numero perfetto” di Igort.
Peppino Lo Cicero, guappo e sicario in pensione, torna in pista dopo l’omicidio di suo figlio. Questo avvenimento tragico innesca una serie di azioni e reazioni violente, scintilla per cominciare una nuova vita. Un piccolo affresco napoletano nell’Italia anni Settanta. 5 è il numero perfetto è una storia di amicizia, vendetta e tradimento, e in fondo, di una seconda opportunità e di una rinascita.
Domenica 21 alle 21 è in programma il documentario di Riccardo Milani “Sul nostro cielo un rombo di Tuono“.
Il documentario sulla storia di Gigi Riva. Autentico fuoriclasse, Riva è stato esempio di etica incrollabile lungo tutto il corso della sua carriera. Ha dimostrato con forza che non tutto si può comprare. È diventato il simbolo della Sardegna, creando un legame indissolubile con il suo popolo.