Plaion Pictures distribuisce “Double Soul“, nei cinema italiani da oggi 13 luglio, diretto da Valerio Esposito, distribuito da Plaion Pictures e prodotto da Camaleo in collaborazione con Marvel (Dubai).
Il film sarà in sala al cinema UCI di Torino e di Moncalieri e a Cinelandia a Casale Monferrato.
Double Soul è un thriller ambientato tra l’Italia e il Medio Oriente, con un cast di star internazionali: Angela Fontana, Marianna Fontana, Marco Bocci, i premi Oscar® F. Murray Abraham e Danny Glover, Paz Vega, Julian Sands, Francesca Tizzano. Double Soul è anche l’ultimo lavoro di Julian Sands, scomparso lo scorso 13 gennaio in California durante un’escursione in montagna e il cui corpo è stato ritrovato e identificato solo recentemente.
Un finanziere senza scrupoli (F. Murray Abraham) che per le vie di Roma chiede a Luna (Angela Fontana) fin dove è disposta a spingersi per la sua sete di potere, un collezionista d’arte (Danny Glover) muove la stessa provocazione ad Anna (Marianna Fontana), Marco Bocci alla prese con un ricatto nel deserto in cambio di una vita umana e le due sorelle che condividono un terribile segreto: questi sono gli ingredienti delle nuove clip di Double Soul che ci introducono ai vari personaggi e danno un assaggio della trama.
Il film in anteprima mondiale ha aperto con grande successo la 21° edizione dell’Ischia Global Film and Music Festival (9-16 luglio) – che ha voluto in questo modo anche omaggiare l’attore scomparso – e arriva ora finalmente in sala.
Protagoniste di Double Soul sono due gemelle, uguali nell’aspetto ma il cui terribile passato comune le ha rese due anime totalmente divergenti. Alla ricerca di potere e successo nei rispettivi mondi, quello dell’alta finanza e dell’arte, le due donne finiscono nella tela di una spietata vendetta orchestrata dall’alto, da figure di potere che tramano nell’ombra: due storie parallele che si intrecciano senza sosta in un intrigante incastro.
Sinossi. Due gemelle, identiche nell’aspetto ma diverse nell’anima, vivono vite opposte: una nello spietato mondo dell’alta finanza, l’altra nell’universo onirico dell’arte. Un doppio punto di vista femminile, narrato tra l’Italia e il Medio Oriente, tra l’affermazione dell’identità e i rischi che le persone sono disposte a correre per ottenere ciò che vogliono.