Dora Nera, ospiti Gigio Alberti ed Enzo G. Castellari

Torna dal 10 al 12 novembre all’Auditorium San Filippo Neri in via Maria Vittoria 5 Dora Nera – Festival Noir Torino. In programma anche tanto cinema.

Venerdì 10 ore 21.45
LUPO MANNARO
Proiezione del film Lupo Mannaro (2000) per la regia di Antonio Tibaldi. Un film con Gigio Alberti, Bruno Armando, Maya Sansa, Stefano Dionisi, Francesco Carnelutti. Al termine del film dibattito moderato da Luca Crovi e Luisa Morandini.  Evento in collaborazione con Ucca. In sala con il pubblico ci saranno Carlo Lucarelli e Gigio Alberti.
Sabato 11 ore 14
LA POLIZIA INCRIMINA, LA LEGGE ASSOLVE
Proiezione di La polizia incrimina, la legge assolve. Regia di Enzo G. Castellari. Un film con Duilio Del Prete, Silvano Tranquilli, Fernando Rey, Franco Nero, Delia Boccardo. In sala con il pubblico ci sarà il regista Enzo G. Castellari Al termine, dibattito con il regista moderato da Luisa Morandini e Pasquale Ruju In collaborazione con Ucca.
Domenica 12 ore 14.30
INDAGINE SU UN CITTADINO AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO
Uno dei capolavori assoluti del cinema italiano per regia, interpretazione e colonna sonora. Elio Petri l’ha realizzato nel 1970. Più di 50 anni dopo, lo rivediamo insieme. Proiezione di “Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto” Regia di Elio Petri con Gian Maria Volonté, Florinda Bolkan, Orazio Orlando, Gianni Santuccio, Salvo Randone.
Domenica 12 ore 17.30
CINEQUIZ Il gioco del cinema
Sei un vero cultore del cinema noir? Bene, il Cinequiz è il gioco che fa per te con Luisa Morandini e i Cinecritici di Babelica
Non c’è Dora Nera senza Cinequiz. Con le domande di Luisa Morandini, si giocherà con i film già visti. In palio, la nuova edizione, ancora incellophanata, del Dizionario Morandini.