A Lovers Film Festival 2024 anche il torinese Roberto Cuzzillo

Il film del regista torinese Roberto Cuzzillo “Malanova” (75min. / Italia / 2024) è stato selezionato all’interno della nuova edizione del Lovers Film Festival di Torino. La proiezione del Film sarà Domenica 21 aprile 2024 alle ore 18,30 nella Sala 3 del Cinema Massimo di Torino.

Matteo e Riccardo sono una coppia e stanno festeggiando il sesto mese di relazione, ma il momento romantico viene interrotto da una tragica notizia: Matteo scopre di essere sieropositivo. Dopo questa scoperta tutto cambia: Matteo, oppresso e disorientato, si chiude in se stesso, mentre Riccardo, sopraffatto dalla paura e dall’incertezza, rifiuta di conoscere il suo stato sierologico. Lo zio di Matteo, Enzo, aiuterà la coppia ad affrontare le proprie paure e loro aiuteranno a loro volta Enzo ad accettare i fantasmi del suo passato.

Spiega Roberto Cuzzillo: “Ho deciso di raccontare questa storia di confronto generazionale ma soprattutto dare una nuova narrativa sul tema dell’hiv e della sieropositività entrando dentro nelle paure dei protagonisti che dovranno affrontare i loro fantasmi del passato per poter continuare ad andare avanti“.