Mercoledì 10 luglio alle 21.30 al Parco della Tesoriera per l’Evergreen Fest Luca Trapanese presenterà il libro “Nata per te”, con presenza su palco di un’interprete LIS a cura dell’associazione LISten, prima della proiezione del film “Nata per te” di Fabio Mollo, organizzata in collaborazione con Museo Nazionale del Cinema di Torino e Lovers Film Festival.
Luca Trapanese racconta la sua storia, scritta nel libro Nata per te (ed. Einaudi 2018), da cui è stato tratto nel 2023 il film omonimo per la regia di Fabio Mollo. Alba ha la sindrome di Down e, appena nata, è stata lasciata in ospedale. Trenta famiglie l’hanno rifiutata prima che il tribunale decidesse di affidarla a Luca Trapanese. Il suo non è un gesto caritatevole: vuole semplicemente una famiglia e la sua strada si è intersecata con quella di una bambina che aspettava solo di essere accolta. Una riflessione dolce e incandescente sulla paternità. La colonna sonora del film Nata per te sarà ascoltabile attraverso cuffie wireless distribuite dall’organizzazione. Affito gratuito fino a esaurimento cuffie.
Per spettacoli, concerti e talk l’ingresso e libero, senza prenotazione fino a esaurimento posti. Per la cena, si consiglia la prenotazione del tavolo. Il tavolo è prenotabile chiamando il 334.8655865, inviando una mail a prenotazioni@evergreenfest.it o compilando il form sottostante.