Doppio appuntamento da Comala con l’Agenda del Cinema a Torino e con il format Cinetalk: lunedì 15 luglio dalle 21, prima della proiezione del film “Requiem for a dream” di Darren Aronofsky (ingresso libero).
Cinetalk è creato da Carlo Griseri e Alessandro Amato per approfondire la visione di un film con il pubblico. Adattabile alle esigenze della situazione, che nel tempo è stato sviluppato autonomamente o in collaborazione con rassegne, il format in questa occasione punta a costruire un momento di avvicinamento alla proiezione del film (sfruttando la necessità di attendere il buio per accompagnare il pubblico nell’attesa): un percorso tra critica e racconto cinefilo, ispirato di volta in volta dalla sinossi e/o dai nomi di chi quel lavoro ha realizzato.
Un percorso che sappia valorizzare la proposta della serata, contestualizzando nel contesto in cui è presentata e offrendo a chi guarda qualche strumento in più (critico, illustrativo e – perché no – anche nozionistico) per affrontare la visione. Si parte con Aronofsky e si prosegue mercoledì 24 luglio con “Spring Breakers” di Harmony Korine.