I registi presentano “Bestiari erbari lapidari” ai Fratelli Marx il 17 ottobre

Giovedì 17 ottobre Torino alle 19.30 al cinema Fratelli Marx di corso Belgio sono attesi i registi Massimo D’Anolfi e Martina Parenti per presentare il loro documentario “Bestiari, Erbari, Lapidari“, presentato Fuori Concorso all’81a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani.

Il film è diviso in tre atti (I atto 73’ + II atto 73’ + III atto 62’) per un totale di 208 minuti.

Sinossi: Un documentario “enciclopedia”, i cui protagonisti non umani raccontano la storia e le storie di noi uomini. Il film è una trilogia in cui ogni atto racconta di un singolo soggetto: gli animali, le piante, le pietre. Sono questi i personaggi centrali di un universo di storie in cui possiamo riconoscere chiaramente i frammenti delle nostre esperienze. Metafore perfette della nostra salute, del nostro corpo, della nostra follia, del nostro tempo o più semplicemente delle nostre vite.
Un tributo a quello “sconosciuto” e per certi versi davvero alieno mondo, fatto di animali, piante e pietre, che troppo spesso diamo per scontato, ma con cui in realtà dovremmo essere in costante dialogo dal momento che racconta di noi, preserva il nostro sapere e costituisce la parte essenziale della nostra esistenza sul pianeta Terra.