Oggi lunedì 16 dicembre nuova presentazione per “Non dirmi che hai paura”

Grande successo al Cinema Romano per “Non dirmi che hai paura (Samia) che, dopo l’anteprima del 4 dicembre e i soldi out del week-end scorso, continua la sua programmazione e propone una nuova presentazione ad introdurre e dibattere intorno alla protagonista e al tema al centro del film.

Lunedì 16 dicembre alle ore 20.45 presso il Cinema Romano (Galleria Subalpina, piazza Castello 9) sarà la co-regista Deka Mohamed Osman a raccontare il progetto e le riprese del lungometraggio, insieme all’organizzazione umanitaria S.O.S Mediterranee.

Non dirmi che hai paura (Samia)” è stato girato in parte in Italia nel 2023 – in particolare a Taranto e Torino, dove sono state girate due scene di particolare rilevanza per il film – toccando anche il Kenia e la Germania.

La coproduzione Italia, Germania, Belgio e Svezia porta sul grande schermo il romanzo best seller omonimo di Giuseppe Catozzella, ispirato alla storia vera dell’atleta somala Samia Yusuf Omar – interpretata dall’attrice Ilham Mohamed Osman – che sfidò i tabù del fondamentalismo islamico e riuscì a partecipare alle Olimpiadi di Pechino 2008, diventando un simbolo globale nella lotta per la libertà e i diritti delle donne.