Al cinema Nazionale tornano i classici Disney in sala

I classici Disney tornano sul grande schermo del cinema nelle vacanze natalizie: appuntamento al Nazionale, in via Pomba, domenica 22 e domenica 29 dicembre, alle 10,45 (biglietti 8,50/6,50 €).

Il primo film scelto è “Le avventure di Peter Pan”, datato 1953, diretto da Hamilton Luske, Clyde Geronimi e Wilfred Jackson, ma ancora oggi capace di affascinare grandi e piccini. La storia di Wendy, Gianni e Michele Darling, tre bambini che vivono a Londra con i genitori e una singolare tata: il cane Nana. Non hanno nessuna voglia di crescere, proprio come Peter Pan, l’intrepido protagonista delle sue storie preferite. Quella notte, mentre i genitori sono fuori, Peter Pan piomba in casa di Wendy, alla ricerca della sua ombra perduta.

Il secondo è invece “La carica dei 101”, anno 1961, diretto da Hamilton Luske, Clyde Geronimi e Wolfgang Reitherman, la prima apparizione in un film di Pongo, uno splendido esemplare di dalmata. Vive con il suo padrone Rudy a Londra e si adopera affinché questi si innamori di Anita, graziosa proprietaria di un bella cagnetta dalmata di nome Peggy.

E nel 2025? Forse nuovi “vecchi” titoli in arrivo…