Grande successo al Cinema Romano per “Non dirmi che hai paura (Samia)”, che arriva alla sua terza settimana di programmazione ed è in cartellone per i film di Natale. Per festeggiare, la casa di produzione Indyca ha deciso di regalare dei biglietti per partecipare alla proiezione del 25 dicembre.
“Non dirmi che hai paura (Samia)” è stato presentato in anteprima al Cinema Romano di Torino il 4 dicembre e ha registrato un’ottima affluenza di pubblico nei giorni della sua programmazione. Per celebrare il successo del film, la casa di produzione mette a disposizone dei biglietti omaggio per le proiezioni del 25 dicembre ore 15:00 e ore 21:50. A fronte della compilazione di QUESTO FORM, oppure scrivendo a marketing@indyca.it, per ogni biglietto acquistato sarà regalato un secondo ingresso omaggio, fino a esaurimento posti disponibili.
Il lungometraggio “Non dirmi che hai paura (Samia)” è stato girato in parte in Italia nel 2023 – in particolare a Taranto e Torino, dove sono state girate due scene di particolare rilevanza per il film – toccando anche il Kenya e la Germania.
Il film è prodotto dalla società piemontese Indyca con Rai Cinema, Neue Bioskop Film, Tarantula, Bim Produzione, in coproduzione con Momento Film, Voo, Be.tv, Shelterprod, Film i Väst, in collaborazione con Cinepostproduction, the Piranesi Experience, Pont Neuf Productions e realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.
La coproduzione Italia, Germania, Belgio e Svezia porta sul grande schermo il romanzo best seller omonimo di Giuseppe Catozzella, ispirato alla storia vera dell’atleta somala Samia Yusuf Omar – interpretata dall’attrice Ilham Mohamed Osman – che sfidò i tabù del fondamentalismo islamico e riuscì a partecipare alle Olimpiadi di Pechino 2008, diventando un simbolo globale nella lotta per la libertà e i diritti delle donne.
Diretto da Yasemin Samdereli con Deka Mohamed Osman, “Non dirmi che hai paura (Samia)” è già stato presentato in concorso al 23° Tribeca Film Festival dove il film si è aggiudicato una menzione speciale della giuria e ha ricevuto l’International Audience Award al Film Fest München. La sua anteprima italiana si è tenuta nel cartellone di Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni, dove ha vinto il Premio “Sorriso diverso”.