Torna nelle serate di venerdì 12 e sabato 13 settembre, sempre presso l’aia di Cascina DUC di Strada del Portone 197 a Grugliasco (To), il “Muuh Film Festival”.
L’iniziativa, giunta alla sua quinta edizione, è promossa ed organizzata dall’Associazione ColoriQuadri con il patrocinio del Comune di Grugliasco e la collaborazione dell’Associazione Piemonte Movie, della società Elettroteck e della Cooperativa Agricola DEL DUC, ente gestore della cascina.
Spiegano gli organizzatori: “Anche quest’anno il festival, oltre ad offrire due serate di svago e divertimento in uno “scenario naturale” e a promuovere i cortometraggi come mezzo di comunicazione e sensibilizzazione su tematiche di carattere sociale, sarà caratterizzato dalla possibilità data agli spettatori (rigorosamente non paganti) di rendere “ecologica” l’iniziativa. Pedalando su apposite bici messe a disposizione da una società leader nel settore, tutti i presenti, coadiuvati da un gruppo di amici del Bike Pride, potranno infatti produrre energia pulita e contribuire al fabbisogno energetico della manifestazione“.
Nell’ambito della sezione del festival “Muuh by Night”, venerdì 12 settembre, a partire dalle 22.30, sarà trasmesso fuori concorso “L’amante Sjogren”, un cortometraggio realizzato da UNICORNO Visioniparallele. Il (mini)film, scritto da Alessandra Arcieri e Maurizio Rigatti e diretto da Maurizio Rigatti, con Daniela Poggi e Gabriele Rossi, è stato realizzato per sostenere le attività di sensibilizzazione e in-formazione dell’Ass. A.N.I.Ma.S.S. Onlus che si occupa di una malattia rara gravemente invalidante: la Sindrome di Sjogren.
La manifestazione è ad ingresso libero e si terrà anche in caso di maltempo.