Martedì 25 marzo alle ore 12 nell’Auditorium Quazza avrà luogo un incontro con il regista Edoardo Winspeare e con il cast del film IN GRAZIA DI DIO.
Presentato recentemente alla 64^ Berlinale Il film – prodotto da Saietta Film e Rai Cinema – sarà distribuito in sala dal 27 Marzo.
Quattro donne si rifugiano in campagna in seguito al fallimento della piccola impresa a conduzione familiare, travolta dalla generale crisi economica. Il lavoro della terra e il baratto dei prodotti – contro ogni aspettativa – sono l’occasione per un nuovo inizio, la possibilità di una nuova vita. Un film ecologico, a impatto zero. Una piccola storia sulla felicità.
Edoardo Winspeare è autore di Pizzicata (1985), che viene presentato al Festival di Berlino ed è distribuito in 28 Paesi. Del 2000 è Sangue vivo che vince il Festival di San Sebastian, 4 Grolle d’oro ed è il primo film italiano al Sundance Film Festival. Nel 2002 viene presentato in concorso al Festival di Venezia Il miracolo. Nel 2007 Galantuomini è in concorso alla Festa del Cinema di Roma; alla protagonista Donatella Finocchiaro va il Marco Aurelio per la Migliore Interpretazione Femminile. Winspeare è anche autore di molti documentari, cortometraggi, videoclip e spot pubblicitari.
Info: lab.quazza@unito.it