L’Educatorio della Provvidenza e il CO.RE.COM Piemonte propongono un incontro rivolto agli adulti sul tema del bullismo in rete dal titolo Genitori Informati – Incontro con i genitori sul Cyber Bullismo e la sicurezza on-line.
L’incontro, che si terrà martedì 4 febbraio 2014 dalle 17.30 alle 19.30 presso la sede dell’Educatorio della Provvidenza, patrocinato dalla Regione Piemonte, sarà affiancato in contemporanea dalla proiezione dedicata ai ragazzi, nell’adiacente Teatro, del film Cyberbully – Pettegolezzi online di Charles Binamé, a cura dell’Associazione Museo Nazionale del Cinema.
L’incontro è una tappa fondamentale dell’azione di contrasto al Cyber Bullismo inserita nel più ampio progetto di prevenzione al disagio giovanile “LA BIRBA IN RETE” dell’Educatorio della Provvidenza. L’uso inconsapevole o scorretto dei nuovi media è un fenomeno dilagante oggigiorno grazie alla capillarità della connessione alla rete e alle difficoltà di imparare a gestire vita privata e vita sociale, spesso pericolosamente confuse dai giovani nell’epoca dei social network.