-
Il podcast dell’Agenda del Cinema a Torino, venerdì 24 gennaio 2025
Settimo appuntamento con il podcast di Agenda del Cinema a Torino che ogni martedì e ogni venerdì arriva qui, su YouTube e su Spotify: approfondimenti e segnalazioni dall’Agenda, con interviste e voci dal mondo del cinema torinese. Oggi ospiti l’ideatore del Torino Underground Cinefest, Mauro Russo Rouge, e il regista Michele Cinque. ma si parla…
-
Cosa vedere a Torino oggi, venerdì 24 gennaio 2025
Il Leone d’Oro “La stanza accanto” in proiezione “di recupero”, così come “Berlinguer – La grande ambizione” e “Non dirmi che hai paura“. Al Massimo spazio a Kurosawa restaurato (con “Cane randagio“), all’arte con “Mary Heilmann: Waves, roads & allucinations“) e al cinema d’autore con “Role Model“. Allo spazio Mucho Mas! il libanese “Where should…
-
Film e novità nei cinema a Torino da giovedì 23 gennaio 2025
Il film più atteso della settimana è la biografia del giovane Bob Dylan in “A complete unknown” di James Mangold con Timothée Chalamet, Edward Norton ed Elle Fanning. Dall’Iran arriva il sorprendente “Il mio giardino persiano“, per chi ama l’horror c’è “Bagman“. Per l’animazione molto infantile “Ricardito lo squalo?“, mentre si aggiunge alla lista anche…
-
La GAM porta al Massimo “Mary Heilmann: Waves, Roads & Hallucinations”
La GAM e il Museo Nazionale del Cinema presentano il film documentario Mary Heilmann: Waves, Roads & Hallucinations del regista Matt Creed (Usa 2023, 72’, HD, col., v.o. sott. it.) che racconta il mondo visivo e visionario di Mary Heilmann, una delle più importanti pittrici astratte contemporanee, considerata tra gli artisti americani più influenti del suo tempo. Questo…
-
Cosa vedere a Torino oggi, giovedì 23 gennaio 2025
Giornata speciale oggi al cineteatro Baretti con la Piccola Rassegna Culturale Torinese e una giornata dedicata al cinema del reale: in programma “Flora“, “Sembrava non finire mai” e “Arrivederci Berlinguer!“. Al Massimo tre proiezioni in lingua originale per l’interessante “The Beast” di Bonello, passato troppo inosservato alla sua uscita in sala. Repliche anche per “Le…
-
A marzo su Sky la serie (girata a Torino) “Gangs of Milano – Le nuove storie del blocco”
Torna la Milano del Blocco, l’imponente complesso edilizio al centro della favola nera Sky Original ambientata fra le comunità multietniche del capoluogo lombardo: quasi tutto, però, è stato girato a Torino. Come annunciato con il teaser appena rilasciato, debutta a marzo in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW la serie GANGS OF…